sabato 11 febbraio 2012

acqua



Acqua
Innaffiare il luppolo è una questione piuttosto complessa. l'iirigamento deve essere copioso e non deve essere fatto a spruzzo. Sia le muffe che le vorticillosi sono aggravate dall'eccesso di acqua rimanendo sulle piante su steli e le foglie, lasciandole costantemente umide.
Se si deve innaffiare per forza, è necessario assicurarsi che le piante non siano umide durante la notte e che la base delle piante è mantenuto abbastanza chiaro per consentire le corone ad asciugarsi. Sistemi di irrigazione a goccia non solo sono più facili da usare, offrono la possibiltà di regolare l'acqua alla base della pianta, e, una volta installato, può essere eseguito su timer, e riduce il personale operante in modo considerevole.
Come la maggior parte fdelle piante perenni,le esigenze di acqua cambiano con l'età.
Le piante giovani hanno piccole e piuttosto tenere radici e richiedono frequenti annaffiature profonde per garantire la loro salute. chiaramente in primavera è il momento in cui hanno bisogno di più acqua per migliorare la stagione di crescita. Quandoi coni sono sbocciati, è possibile
diminuire gradualmente l'innaffiamento fino alla raccolta.

Nessun commento:

Posta un commento