sabato 11 febbraio 2012

Luppolina - cos'è che contiene il luppolo?


Luppolina
La resina di luppolina è costituito da una serie di acidi e oli diversi, ognuno dei quali contribuisce in una maniera leggermente diversa via al processo di fabbricazione della birra. Quelli di primario interesse per la birra sono l'alfa e beta acidi.
Ci sono tre acidi alfa principali: humulone, adhumulone, e cohumulone. Adhumulone e si verifica solo in minore quantità, e non è noto per essere particolarmente importante. Humulone è l'acido alfa più studiata, e come il cohumulone è oggetto di polemiche tra i produttori e ricercatori. Si pensa che il Cohumulone produca una amarezza più severa, e ciò fa si che un basso profilo di cohumulone è spesso richiesto. Tuttavia, esistono specie di luppolo che contengono alti livelli di cohumulone, e sono ancora usate. Gli Alfa Acidi producono amaro nella birra, fondamentale per equilibrare il dolce del malto e donare carattere alla birra. Essi sono, tuttavia, non sono solubile in acqua, e devono essere cotti nel mosto.
Questo significa semplicemente che le molecole sono state leggermente modificate per diventare più solubili in acqua. I tre Alfa Acidi si deteriorano nel tempo, e la specificazione varietale indicherà qual è la percentuale degli acidi alfa che si perdono in un determinato periodo, ad una certa temperatura. Questo dovrebbe essere un fattore importante nel determinare quali qualità piantare. Inoltre, l'acido alfa cambiamenti produzione basato sul clima, acqua, salute delle piante e la nutrizione e
altri fattori orticole. Specifiche varietà danno un orientamento generale, ma solo esami annuali di ogni coltivazione può con precisione indicare il valore di ogni anno sul raccolto.
Gli Acidi alfa sono di solito elencati nelle specifiche varietale, di una percentuale complessiva per il peso del luppolo, e sono utilizzati per determinare la qualità amaricante del luppolo. Cohumulone è anche elencato, come percentuale degli Alfa Acidi totali (non sul peso del luppolo).
Per i Beta acidi il discorso è un po' diverso. Sono principalmente il lupulone, colupulone e adlupulone. Mentre loro sono solo marginalmente amari,rendono la birra più amara per ossidazione, nella fermentazione e nella conservazione . I quattro Beta acidi sono elencati nel settore del luppolo profili insieme in totale per tutti gli acidi come percentuale del peso del luppolo. Essi non sono normalmente considerati critici per la qualità della birra.
Oli del luppolo sono costituiti principalmente da mircene e umulene. La percentuale di olio è usato per determinare l'aroma e la qualità di un determinato hop, così come gli acidi alfa determinare la qualità amaricante.La quantità di Mircene, anche se è un valore significativo,lo è solo perché un luppolo 'nobile'dovrebbe avere una bassa percentuale di mirceneAl contrario, un luppolo nobile dovrebbe avere un alta percentuale di umulene, garantisce il vero e proprio aroma.
Gli olii dovrebbero essere elencati separatamente come percentuale del contenuto totale di olio, e collettivamente come una percentuale in peso..

Nessun commento:

Posta un commento