sabato 11 febbraio 2012

ph, drenaggio e nutrienti


pH e nutrienti
Luppolo preferiscono un pH di 6,0-6,2, o un terreno leggermente acido. Ci sono diversi modi per modificare il vostro pH del terreno, uno dei metodi migliori a lungo termine è di uso dei vari concimi verdi e di azoto-fissazione delle colture da sovescio, come trifoglio, veccia, piselli o altri legumi, sono una buona scelta per il lento rilascio di azoto indietro nel suolo durante la decomposizione. In questo modo il pericolo di eccessi di azoto nel suolo, viene scongiurato ed evita i problemi che i produttori convenzionali hanno dall'uso eccessivo di fertilizzanti chimici, che sono troppo pieni di azoto.I concimi verdi servono ad accumulare potassio, calcio e altri micronutrienti che, oltre a migliorare la struttura del terreno , favoriscono l'insediamentodi insetti util iper la vita del suolo.
Drenaggio
. L'acqua può comportare al tempo stesso un vantaggio e uno svantaggio alla crescita del luppolo. Essendo piante piuttosto massicce, luppolo richiede molta acqua durante la la stagione di crescita - ma facendo attenzione che le piante non vengano bagnate e che non ristagnino le radici, per evitare le malattie che sono molto difficili da controllare.
Bisogna Iniziare esaminando il suolo e l'andamento del terreno del tuo futuro luppoleto. Un campo che ha l'acqua stagnante,ad esempio, non è la scelta migliore. Bisogna fare attenzione a non far passare i tubui dell'irrigamento sottoterra vicino al luppolo, le sue radici sono capaci di rovinare tubi e rendere difficle l'operazione di taglio dei rizomi.

Nessun commento:

Posta un commento